Chi siamo - associazione amici di punta aderci

L'Associazione "Amici di Punta Aderci" è aperta a tutti i cittadini, è apolitica e persegue il bene comune.
Promuove lo sviluppo responsabile e il rispetto degli interessi della collettività, tutelando il nostro territorio con particolare riferimento alla Riserva di "Punta Aderci".
Sostiene la salvaguardia e la valorizzazione dell'ambiente e della natura negli aspetti paesaggistici, culturali e sociali.
Propone un modello associativo che agisca a favore dei cittadini, conservi il nostro territorio per le future generazioni e che diventi sistema di vita.
La Riserva è un patrimonio di straordinaria bellezza da difendere e salvaguardare.
Associarsi per dare un contributo concreto alla valorizzazione del proprio territorio, per non essere solo spettatori ma diventarne protagonisti.
L'Associazione promuoverà eventi all'interno della Riserva per lo sviluppo della conoscenza ambientale.

Eventi in programmazione:

Passeggiate ed escursioni guidate.
Percorsi alla scoperta delle caratteristiche botaniche faunistiche e dei siti archeologici.
Attività ricreative e culturali.
Progetti educativi rivolti alle scuole per sviluppare la cultura naturalistica ecologica attraverso l'educazione ambientale

Quote associative: 10,00€   30,00€   50,00€

Per info dettagliate: 3204709022  (Lello)